Le 10 azioni più terrificanti di Voldemort

Lord Voldemort rappresenta l’incarnazione del male nella saga di Harry Potter. Attraverso sette libri e otto film, il Signore Oscuro ha commesso innumerevoli atrocità che hanno terrorizzato il mondo magico. Questa classifica analizza le sue azioni più terrificanti, basandosi sulle discussioni della community di fan e sugli eventi narrati nei libri di J.K. Rowling.

Le Atrocità di Lord Voldemort: Una Scala del Male

1. La Possessione del Feto di Bertha Jorkins

Secondo una teoria inquietante discussa dai fan, Voldemort avrebbe ucciso Bertha Jorkins mentre era incinta, per poi possedere il feto. Questa macabra azione spiegherebbe perché nel quarto libro appare con un corpo simile a quello di un “piccolo uomo calvo/neonato”. Sebbene sia solo una teoria dei fan e non confermata ufficialmente nei libri, l’idea stessa è così disturbante da meritare il primo posto in questa classifica.

“È implicito che Bertha Jorkins fosse incinta quando venne catturata. E Voldemort l’ha uccisa, per poi possedere il feto. Questo spiegherebbe perché ha ottenuto un corpo materiale nel quarto libro e perché assomiglia a un ‘piccolo uomo calvo/neonato’.” – Commento di un utente Reddit

2. La Creazione di Horcrux

La divisione della propria anima attraverso l’omicidio rappresenta forse l’atto più innaturale e oscuro della magia nera. Voldemort ha creato non uno ma sette Horcrux, mutilando la sua anima ripetutamente e dimostrando un disprezzo totale per l’integrità dell’esistenza umana.

3. Il Riempimento di un Lago con Cadaveri Rianimati

Prima ancora della Prima Guerra Magica, Tom Riddle uccideva senzatetto babbani perché “nessuno se ne sarebbe accorto o preoccupato”. Questi corpi sono stati poi utilizzati per riempire il lago dell’Inferi, creando un esercito di cadaveri rianimati a protezione di uno dei suoi Horcrux.

4. Il Tentativo di Uccidere un Neonato

L’attacco a Harry Potter quando era solo un bambino di un anno dimostra la crudeltà assoluta di Voldemort. Non solo ha ucciso James e Lily Potter, ma ha anche tentato di assassinare il loro figlio neonato, un atto che rivela la sua completa mancanza di compassione.

5. La Tortura di Harry Potter a 14 Anni

Nel cimitero di Little Hangleton, Voldemort ha torturato Harry, all’epoca quattordicenne, per puro piacere. Durante questa tortura, ha anche deriso il ragazzo riguardo ai suoi genitori morti, che lui stesso aveva ucciso, dimostrando una crudeltà psicologica oltre che fisica.

Gli Altri Crimini Imperdonabili

6. La Maledizione di un Libro per Possedere Ginny Weasley

Ha incantato un diario per possedere una bambina di undici anni, utilizzandola per aprire la Camera dei Segreti e scatenare un basilisco contro studenti innocenti. Questo piano dimostra la sua volontà di usare bambini come strumenti per i suoi scopi malvagi.

7. L’Attacco a Hogwarts

Portare una battaglia mortale in una scuola piena di bambini e adolescenti dimostra il totale disprezzo di Voldemort per la vita dei giovani maghi. La Battaglia di Hogwarts ha causato numerose vittime tra studenti e insegnanti.

8. La Profanazione del Corpo di Bathilda Bagshot

Voldemort ha ucciso la storica Bathilda Bagshot e ha permesso a Nagini di abitare il suo cadavere come una trappola per Harry Potter. Questo atto di necrofilia magica rappresenta un ulteriore livello di depravazione.

9. L’Omicidio di Cedric Diggory

“Uccidi lo spare (quello di scorta)” – con queste parole Voldemort ha ordinato l’omicidio a sangue freddo di un ragazzo innocente, Cedric Diggory, semplicemente perché era presente nel momento sbagliato.

10. La Manipolazione e l’Abuso dei suoi Seguaci

Voldemort ha costantemente manipolato, torturato e ucciso anche i suoi stessi seguaci. La sua incapacità di provare amore o lealtà si è manifestata nel trattamento crudele riservato persino a chi gli era devoto, come Bellatrix Lestrange.

Conclusione

Le azioni di Lord Voldemort rappresentano l’apice del male nella letteratura fantasy moderna. Dalla creazione di Horcrux all’omicidio di innocenti, dalla tortura psicologica alla manipolazione, ogni suo atto rivela un’anima corrotta oltre ogni possibilità di redenzione. La sua ricerca dell’immortalità attraverso mezzi oscuri ha portato solo a una spirale di violenza e distruzione, culminata nella sua stessa fine.

La vera tragedia di Tom Riddle sta nel fatto che, come sottolineato da Albus Silente, non ha mai compreso il potere dell’amore e della connessione umana, scegliendo invece un cammino di solitudine e terrore che lo ha portato a diventare il mago oscuro più temuto di tutti i tempi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x